venerdì 4 ottobre 2013

Biscotti Occhi di Bue - Las galletas Ojo de toros - Cookies Bulls Eye

L'altro giorno punta nell'orgoglio da mio marito, ho deciso di preparare i biscotti Occhi di Bue. Sapendo che sarebbero venute delle amiche per un caffè e che molto probabilmente come al solito avrebbero portato dei dolci confezionati ho colto l'occasione per tirare uno scherzetto al mio scettico (se pur dolcissimo) maritino!
Li ho preparati e farciti con tre gusti: marmellata di fragole, cioccolata bianca e cioccolata a latte (avete presenti quei vasetti di crema spalmabile bicolore? ho usato quello!) e poi, spolverizzati di zucchero a velo come fanno qui, li ho sistemati in bell'ordine in un vassoio da pasticceria. Quindi ho atteso. Di ritorno dal lavoro subito chiede: hanno portato qualcosa di buono? ho tanta fame! (seee fame! tu sei solo goloso penso io! )
"ceerto tesoro! i tuoi biscotti preferiti!" e lui tutto contento ne agguanta uno... "buoni sono quelli di.... (un nostro amico che ha una pasticceria) ne sono sicuro sono troppo buoni!" 
Ed io gongolante"Bravo amore come hai fatto ad indovinare?" e lui "sono inconfondibili!!!"
FREGATO!! Finalmente un complimento!! rubato si, ma un complimento!!! Perché quelli del mio amico sono davvero buonissimi!
Sono contenta che ci sia cascato, perché almeno è stato onesto e non ipercritico o troppo buono accecato dall'amore!
Per festeggiare vi lascio la ricetta! Provateli sono deliziosi e si possono farcire con tanti gusti diversi e se volete fare un regalo o portarli per un caffè... bhe non sfigurerete!! :)

Alla fine l'ha capito che erano i miei.... sarà stato che gongolante come non mai lo guardavo fisso fisso con occhi a cuoricino?? ^-^