Creatività è immaginazione, desiderio e stimolo a scoprire nuovi modi per esprimersi. E' cucinare, dipingere, costruire e condividere, sono alcuni degli strumenti che si possono adoperare per esprimersi nel miglior modo!
Ecco una ricetta che mi ha cambiato la vita! si forse sembrerò esagerata, ma effettivamente mi ha risolto molti problemi, è una base perfetta da aromatizzare a piacimento, con quello che più preferiamo,
L'ho adoperata per molte ricette, dagli antipasti a salsa di accompagnamento per piatti di carne, ho preparato un delizioso piatto di spaghetti che ha fatto un figurone e ci abbiamo intinto le patatine, persino i conetti al formaggio che sono generalmente difficili da accoppiare avendo un loro gusto molto forte. Ve la garantisco è semplice da realizzare, molto economica e quindi asolutamente da provare vi assicuro che non ve ne pentirete!
Buongiorno! Giorno buono cibo buono! Perchè con gustarsi una bella brioche dolce e soffice fatta in casa con tanto amore? Prepararla è semplicissimo ma il risultato è.... una goduria!!
Ingredienti:
500g di Farina 00
250g di Latte
60 g di Burro
80/100g di Zucchero
Due uova piccole oppure un uovo e un tuorlo
Una bustina di vanillina o una buccia di limonegrattugiata (facoltativo)
Un cubetto di lievito di birra
Un pizzico di sale
Uvetta o gocce di cioccolato (facoltativo)
Attrezzi da cucina:
Macchina del pane
Ma si può impastare anche a mano seguendo lo stesso ordine.
Preparazione:
Ammorbidire il burro e a parte sbattere le uovacon lo zucchero.
Prepariamo il Mix di farina: alla farina unire la vanillina o la buccia di limone ed il pizzico di sale, mescolare.
Sciogliere il lievito nel latte.
Ora inseriamo gli ingredienti nella macchina del pane, sempre prima i liquidi e poi i solidi.
Io metto nell’ordine: Il latte, le uova, il burro e il mix di farina (se si vuole unire la cioccolata o l’uvetta, si mettono per ultime)
Impostare la macchina su impastare (non anche cottura) la mia è una Kenwood BM210 quindi il programma è il numero 8 che prevede l’impasto e la lievitazione circa 1 ora e 20 minuti.
Quando sarà lievitato, alla fine del programma la macchina suona per avvisare (cresce davvero tanto,se però dovesse servire, lasciatelo lievitare ancora un po’).
Preriscaldate il fornoa circa 160/170 gradi. (Ricordate che non tutti i forni sono uguali!)
Preparare ora le palline di impasto e sistemarle sulla teglia con carta forno, crescono ancora nel forno quindi attenzione a distanziarle.
Se lo si desidera prima di infornare si possono spennellare o con uovo sbattuto con acqua o con latte, ma io le lascio anche così vengono benissimo lo stesso.
Infornare per circa 20minuti, ma bisogna controllare perché tutto dipende dalla grandezza delle palline. Si può aprire leggermente il forno per controllare la doratura, ma è davvero semplice e veloce.
Una volta sfornate e ancora calde cospargere di zucchero a velo.
Sono ottime con la nutella o la marmellata, ma se si mette un po’ meno zucchero, anche solo 50 g saranno anche ottimi come panini dolci per salumi e formaggi per un buffet.
Lunedì a cena da amici, mangiai il mio dolce preferito... la millefoglie! la adoro e la mia preferita in assoluto è quella crema pasticcera e amarene sciroppate. Secondo me è fenomenale! Buona anche con chantilly e fragole, ma per me è sempre meglio la classica!! La fate mai?
Per farla in casa senza comprare le sfoglie già cotte, che spesso si rompono e non possiamo tagliare nella forma che preferiamo, basta prendere la sfoglia fresca nel banco frigo.
Stenderla sulla sua carta e bucherellarla bene con la forchetta.
cospargerla con un velo di zucchero semolato ed infornarla a 200° fino a doratura.
Lo zucchero caramellerà e renderà croccate ed impermeabile la sfoglia così che non si ammorbidirà al contatto con la crema, mantenendo la caratteristica croccantezza della millefoglie. Basterà poi farcirla con i gusti che più preferiamo e il risultato è garantito!
Girando in rete guardate che ho trovato...millefoglie a forma di cuore, davvero molto carine le farò sicuramente!
Dalla mia meravigliosa terra, una ricetta tipica della mia città, i taralli 'nzogna e pepe ( sugna e pepe! ),
Sono taralli rustici salati che DEVONO essere un po' forti e vanno mangiati accompagnati dal un bel bicchiere di vino come vuole la tradizione antica (da qui il detto: tarallucci e vino!) o come si usava un tempo "inzuppati" nell'acqua di mare (sicuramente sconsigliabile nei nostri giorni). Oggi invece vanno accompagnati rigorosamente da un bella birra fresca o per i più giovani con una Cocacola. Il pepe che contengono al contatto con la frizzantezza della bibite ti da una sensazione nel palato di friccicore/bruciore che è davvero deliziosa! Esprimere una sensazione a parole non è facile! Io vi direi di provarli, sono semplicissimi da preparare e meravigliosamente buoni, uno tira l'altro e non si potrà più farne a meno!Per chi come me non vive a Napoli e non può acquistarli tutti i giorni, ha poco tempo ma "deve" mangiare un tarallo per non perdere l'abitudine.
Desde mi tierra maravillosa, una receta típica de mi ciudad, el suet Rosquillas y pimienta,
Rosquillas son rústicas salados DEBEN ser un poco fuerte y se comen acompañados de una copa de vino como antigua tradición (de ahí el dicho, roscas de pan y vino!) O como antes "empapados" en agua de mar (definitivamente no es recomendable en nuestros días). Hoy, sin embargo, debe ser estrictamente acompañado de una cerveza bien fría o por lo más joven, con Coca-Cola. La pimienta que contiene el contacto con las bebidas gaseosas que da una sensación de fresco/ardor en el paladar que es realmente delicioso! Expresar emociones en palabras no es fácil! Voy a decir que probarlas, son fáciles de preparar y maravillosamente buenos, uno lleva a otro y no se puede hacer sin él! Para la gente como yo, que no vive en Nápoles y no pueden comprar todos los días, con escasa tiempo, pero "debe "comer una Rosquilla sin perder la costumbre.
From my wonderful land, a typical recipe of my city, the bagels suet and pepper,
Bagels are rustic salty MUST be a bit 'strong and are eaten accompanied by a glass of wine as an old tradition (hence the saying, bagels and wine!) Or as they used to "drenched" in water of sea (definitely not recommended in our days). But today must be strictly accompanied by a nice cold beer or younger with a Coke. The pepper that contain to the contact with the sparkling drinks gives you a sense of bubbly/ burning on the palate which is really delicious! Express some feeling with words is not easy! I will say to try them, they are simple to prepare and wonderfully good, one leads to another and you can not do without them! For people like me who no lives in Naples and can not buy them every day, have little time but "must "eat a Bagel to not lose the habit.
Il mio preferito insieme alle ragazze dell'altro post. E pensare che a metà, lo volevo buttare, secondo me era orribile, non ne sarebbe uscito niente di buono e lo accantonai, poi ci ripensai, in fondo erano delle prove per fare pratica era giusto continuare e il risultato mi sorprese molto. Ora è uno dei miei preferiti, forse proprio perché mi ci è voluta tanta pazienza per portarlo a termine.
Mi favorito con las chicas del otro post. Y pensar que en el medio, yo quería tirarlo, Creo que ha sido horrible, que llegaría a nada bueno, y había descartado, y luego lo pensé mejor, después de todas las pruebas que tenía que hacer era derecho de continuar la práctica y el resultado me sorprendió mucho. Ahora es uno de mis favoritos, tal vez porque me tomó un montón de paciencia para terminarlo.
My favorite with the girls the other post. And to think that in half, I wanted to throw it, think it was horrible, it would come to no good, and had dismissed it, also I reconsidered, after all of the tests were to do right to continue practice and the result surprised me a lot. It is now one of my favorites, maybe because it took me a lot of patience to complete it.
Altro esperimento fatto con gli acquerelli. Che bello! Credo che questa sia la tescnica che meglio mi rappresenta! Certo adoro sempre dipingere con gli acrilici, ma gli acquerelli rendono quella idea di "sogno" indefinito meglio della forza degli acrilici. E questo cielo poi, mi piace tantissimo! Otro experimento realizado con acuarelas. ¡Qué bueno! Creo que este es la técnica que mejor me representa. Por supuesto que me encanta siempre pinto con acrílicos, acuarelas, pero hacen la idea del "sueño" indefinido es mejor que la fuerza de los acrílicos. Y entonces el cielo ¡me encanta! Another experiment made with watercolors. How wonderful! I think this is the technique that best represents me! Of course I love always paint with acrylics, but watercolors make the idea of "dream" undefined is better than strength of acrylics. And also the sky, I love it!
Guardate che ho trovato ieri!! i ricettari di TUTTO CUCINA!! come
sono belli!! li adoro!! e quanti ricordi!! le sere fredde d'inverno con la mia
mamma intenta a cucinare, per casa un profumino delizioso e tanta aspettativa
con l'acquolina in bocca! Che bella atmosfera ancora me la ricordo e che bei
momenti passati insieme! non andavamo mai di corsa, avevamo tempo da dedicarci
e da dedicare. Oggi sembra tutto più freddo, il calduccio del focolare
domestico non si trova quasi più, i vecchi riti, le vecchie cucine, le vecchie
ricette, si, si sente dire sempre la parola vecchio, ma siamo così sicuri che
queste innovazioni, questo NUOVO, giovane, veloce, sia realmente meglio? Siamo
davvero sicuri che non ci stiamo perdendo qualcosa di importante? Allora
perchè, se guardiamo le VECCHIE cose, che siano ricette, libri, cartoni animati
o altro, lo facciamo con rimpianto? Non credo sia solo per malinconia, credo
che in noi stessi ci sia la consapevolezza che questa folle corsa della vita,
ci stia facendo perdere molte cose importanti.
Quando viaggiavamo in treno e ci godevamo
il panorama incuriositi nel vedere cosa il mondo nascondeva fuori dalla nostra
porta, avevamo il tempo di vedere prati in fiore, paesini fiorenti e grandi
città ricche di vita. Oggi sfrecciamo veloci con i treni ad alta velocità, ma
cosa abbiamo intorno, il nostro mondo, lo vediamo? riusciamo a distinguere i
contorni e le sfumature o è diventata solo una grande macchia da cui non
cogliamo più emozioni?
Ciao a tutti!! Sommersa da un mare di idee, cerco di mettere ordine e partire piano, così che tutti possano seguire! il primo tutorial creativo sarà dedicato ai bijoux e precisamente agli orecchini tondi con filo armonico. Semplici da realizzare ma molto carini. Spero vi piaccia l'idea! Non so dirvi ancora la data ma vi avvertirò sempre da qui! Nel video qui sotto troverete anche l'elenco dei materiali. Ricordatevi di ISCRIVERVI al mio canale di Youtube per non perdere nessun video! Ciao Ciao! Hola a todos! Inundada por un mar de ideas, trato de poner orden y empezar despacio, por lo que todos puede seguir! el primer tutorial se dedica a la joyería creativa y precisión a los pendientes con alambre redondo. Fácil de hacer, pero muy agradable. Espero que os guste la idea! No puedo decir todavía la fecha, pero le advertirá siempre aquí! Después del vídeo a continuación también puede encontrar la lista de materiales. No olvide suscribirse a mi canal de Youtube para que no pierdas los videos! Hola Hola! Hello to all! Submerged by a sea of ideas, I try to put order and start slowly, so that everyone can follow! the first tutorial will be dedicated to creative jewelry and precisely to earrings with round wire. Simple to make but very nice. Hope you like the idea! I can not tell yet the date, but will warn you always here! After the video below you will also find the list of materials. Remember to subscribe to my Youtube channel to not miss any videos! Hello Hello!
Lista de materiales: Alambre de piano, redondo o plano (Al menos dos rondas) Ganchos Perlas con agujero para adaptarse a la rosca cubrir perlas pequeño anillo alicates de punta redonda alicates de punta plana
List of materials: Piano wire, round or flat (at least two rounds) Hooks Beads with hole to suit the thread cover pearls small ring gripper round tip pliers flat tip
Vacanze terminate! Progetti e sogni per il nuovo anno!!! cosa ci aspetterà? ricominciano le scuole e ricomincia il lavoro e voi, come vi sentite?? Per quanto riguarda me, impegni assolti, almeno quasi tutti ed ora non resta che ripartire! Non so voi ma io mi sento quasi più stanca di prima!! Però sono contenta molte cose sono state risolte e una piccola vacanza con il mio tesorino mi ha dato tanta tenerezza! Ora si ricomincia con impegni e lavoro, ma è bello poter ricominciare ed avere tanti progetti da portare avanti. Davvero! Ovviamente tutto a base di creatività! Sto preparando tanti video tutorial sia di cucina che di decorazione. Stiamo cercando, con il mio maritino, di risolvere il problema che ci si è presentato con la video camera nuova che purtroppo non riprende bene e speriamo di poter rimediare al più presto è un gran peccato! E' pronto il video della pasta di zucchero e vorrei montarlo presto se la videocamera l'ha ripreso bene e sto preparando anche dei tutorial su alcuni esempi di decorazioni con la pasta di zucchero per far vedere l'utilizzo dei vari utensili che vi feci vedere nel video! Speriamo venga bene! Vorrei mostrarvi alcuni esempi di come la pittura può essere applicata ad una tecnica come la pasta di zucchero creando qualcosa di diverso e un pò particolare. Sto preparando anche una serie di video sulla decorazione con varie tecniche e sono aperta alle richieste, quindi se avete qualche cosa che vorreste vedere, o qualcosa che magari vi crea qualche problema, potete scrivermi e cercherò di accontentarvi o, se posso, aiutarvi a risolvere il problema. Quindi restate in ascolto, stiamo lavorando per voi!! ^_^ Baci Baci Flo'
Presa dalla passione ho realizzato anche dei mini cappellini anni 40 e de mini cappellini a cilindro con veletta! mi sono divertita tantissimo!! è stata una vera gioia farli! e mi sono resa conto che le possibilità sono infinite!! e questo mi piace tantissimo!! Questi però vorrei metterli a 10 euro perchè sono molto più lavorati e i tessuti usati sono davvero pregiati. Che dite? Tomada de la pasión también he creado mini-caps, de 40 sombreros de estilo y mini cilindros con velo. Me gustó mucho, fue una alegría para hacerlo! y me di cuenta de que las posibilidades son infinitas y me gusta mucho. Estos, sin embargo, que los pondría en 10 euros, ya que son mucho más elaborados y los tejidos utilizados son muy finas. ¿Qué dice usted? Taken from the passion I have also created mini caps, 40's style hats and mini cylinder with veil! I enjoyed a lot! has been a joy to do it! and I realized that the possibilities are endless! and I like it a lot! These, however, I would put them at 10 euro because they are much more processed and the fabrics used are very fine. What do you say?
Cappellini anni 40 in pizzo e raso
Cappellini anni 40 in pizzo e raso
Cappellini anni 40 in pizzo e raso
mini cappellino in seta e raso fatto a mano con veletta
mini cappellino in seta e raso fatto a mano con veletta
pom pom in pelliccetta, strass e velo
cerchietto con veletta e rosa in raso con particolari di pizzo ricamati a mano con perline
cerchietto con veletta e rosa in raso con particolari di pizzo ricamati a mano con perline
cerchietto con veletta e rosa in raso con particolari di pizzo ricamati a mano con perline
cerchietto con veletta e rosa in raso con particolari di pizzo ricamati a mano con perline
Cerchietti che passione!! Sono attratta dai cerchietti e ne ho fatti davvero tanti e .... non ho ancora finito!! è divertentissimo, ho delle stoffe vintage molto carine e poi trine, merletti, nastri, velluti e tantissime altre cose e come usarle meglio se non per creare cerchietti? Mi piacerebbe anche venderne alcuni, sarebbe bello vedere i miei cerchietti in giro!! ^-^ 5 euro a cerchietto fatto con stoffe pregiate mi sembra un prezzo giusto, no? Diademas que pasión! Me me atrae los Diademas he hecho muchos y .... Todavía no he terminado! Es divertido, tengo algunas telas muy bonitas de época y encajes, cintas, terciopelos, y muchas otras cosas y cómo usarlos mejor, si no para crear Diademas. También me vendo algunos, sería bueno ver a mis círculos alrededor! ^ - ^ 5 euros por Diademas hecho con tejidos de primera calidad me parece un precio justo, no? Headbands that passion! I am attracted by the bead cores, I've made many and .... I have not finished yet! is fun, I have some very nice vintage fabrics and then lace, ribbons, velvet and many other things and how to use them best if not to create headbands? I'd also sell some, it would be good to see my circles around! ^ - ^ 5 euro per circle made with fine fabrics seems to me a fair price, no?
Cerchietti in organza, raso e merletto
Rosa in broccato e fiocco in broccato di seta, seconda rosa in maglina e raso
Fasce elastiche con inserti in merletto e luccichini!
Cerchietti in seta con applicazioni in raso e organza
Cerchietti in seta e broccato di seta con particolari in raso
Cerchietti in seta con particolari in raso
Cerchietti in seta, merletto, raso e particolari in merletto ricamato a mano con perline in rilievo
Cerchietti in broccato di seta, raso e cotone
Cerchietti con rose in organza, raso e jeans
Cerchietti in tulle,merletto rosso e raso
Cerchietto in seta con inserto centrale in broccato di seta VALENTINO
Secondo esperimento sempre ispirata dai tutorial di Fantasvale! Mi sembrava davvero fantastico un'amozione incredibile finalmente non avevo più paura e potevo sbizzarrire la mai fantasia! Segundo experimento siempre inspirada por el Fantasvale tutorial! Parecía genial sensación increíble por fin no tuve miedo y puedo satisfacer mi imaginación! Second experiment always inspired by the tutorial Fantasvale! It seemed really cool amazing feeling finally I was not afraid and I could express my imagination!
Il primo esperimento che feci con gli acquerelli! Che paura mi facevano! Dipingevo già con acrilici e quant'alto, ma gli acquerelli mi spaventavano tantissimo! Invece grazie a Fantasvale che mi ha ridato fiducia.... mi si è aperto un mondo nuovo di creatività e possibilità!!
El primer experimento que hice con acuarelas! Eso me hizo miedo! Ya pintadas con acrílicos y más, pero las acuarelas me asustan tanto! En cambio, gracias a Fantasvale que me ha dado confianza .... Abrí un nuevo mundo de la creatividad y la posibilidad!
The first experiment I did with watercolors! That made me fear! Already painted with acrylics and more, but the watercolors scared me so much! But thanks to Fantasvale that has given me confidence .... I opened up a new world of creativity and possibility!